Una via di mezzo tra trekking ed arrampicata, l’approccio ideale a chi vuole provare l’emozione dell’esposizione ma senza spingersi troppo oltre.
Percorrere una ferrata vuol dire entrare nel cuore delle montagne e pareti con un impegno tecnico alla portata di tutti, per raggiungere zone delle montagne altrimenti inaccessibili ai più, avvalendosi di strutture artificiali di vario tipo: cordini di acciaio, pioli, scale, etc.
Con questa attività impareremo insieme tutto quanto serve per progredire in sicurezza ed in autonomia: conosceremo le attrezzatture più adeguate, sperimenteremo le tecniche di progressione più adatte ai vari terreni, impareremo le manovre di legatura corrette, diventeremo consapevoli ed autonomi nel saper riconoscere le varie strutture e prevenire i pericoli della progressione.
Non sono necessarie particolari abilità e conoscenze tecniche per percorrere una ferrata, occorre solo dotarsi della attrezzatura adeguata (imbragatura, kit da ferrata, casco ed eventualmente corda e moschettoni come sicurezza supplementare).
ALCUNE PROPOSTE
- Gamma 1 al Pizzo d’Erna
- Gamma 2 al Dente del Resegone
- Medale
- Dalò a Chiavenna
- Piz Trovat al Diavolezza
- Altre a richiesta
TARIFFE
Trattativa privata in base al numero di partecipanti. Possibilità di noleggio dell’attrezzatura mancante.
Contattami!
+39 333 8458108