Uno tra gli sport acquatici più divertenti ed emozionanti, consiste nella discesa di strette gole percorse da corsi d’acqua.
Indossata l’attrezzatura, si entra nel fiume e lo si percorre a piedi, con l’assistenza della Guida, partendo dall’alto e scendendo con la corrente si incontrano vari ostacoli naturali: cascate, salti di roccia, scivoli, toboga, corridoi allagati, laghetti.
Ci sono varie maniere di affrontare questi passaggi: dove è possibile si può saltare direttamente in acqua, altrimenti dove l’acqua è troppo bassa o comunque per chi non se la sente, sono previste calate assicurati con la corda.
Tutti possono fare canyoning, non c’è limite di età, unico requisito non avere paura dell’acqua. Per i bambini l’età minima è di 9/10 anni purché accompagnati da adulto. Al luogo di ritrovo previsto a seconda del torrente, vi verrà fornita l’attrezzatura completa: scarpe da canyoning, muta in neoprene, calzari, casco e imbragatura.
Accompagnati da Guide Alpine UIAGM con specializzazione Canyoning (Unico Professionista abilitato all’accompagnamento in Canyon), poi, si parte all’avventura!
Le uniche cose da portare sono:
- costume già indossato e t-shirt
- asciugamano
- ricambio asciutto
Non sono necessarie particolari abilità e conoscenze tecniche per trascorrere una giornata di canyoning; occorre solo dotarsi della attrezzatura adeguata ed essere in buona forma fisica.
PERIODO
Da inizio maggio a fine settembre
ALCUNE PROPOSTE
Livello base
- Acquaduro in Valsassina
- Caldone a Lecco
- Pilotera, Bodengo 1 e 2 in Val Chiavenna
- Perlana sul Lago di Como
- Altre a richiesta
Livello avanzato
- Cormor in Valmalenco
- Bares sul Lago di Como
- Altre a richiesta
TARIFFA
Trattativa privata in base al numero di partecipanti. Possibilità di noleggio dell’attrezzatura mancante.
Contattami!
+39 333 8458108