Canyoning

Uno tra gli sport acquatici più divertenti ed emozionanti, consiste nella discesa di strette gole percorse da corsi d’acqua.

Indossata l’attrezzatura, si entra nel fiume e lo si percorre a piedi, con l’assistenza della Guida, partendo dall’alto e scendendo con la corrente si incontrano vari ostacoli naturali: cascate, salti di roccia, scivoli, toboga, corridoi allagati, laghetti.

Canyoning

Ci sono varie maniere di affrontare questi passaggi: dove è possibile si può saltare direttamente in acqua, altrimenti dove l’acqua è troppo bassa o comunque per chi non se la sente, sono previste calate assicurati con la corda.

Tutti possono fare canyoning, non c’è limite di età, unico requisito non avere paura dell’acqua. Per i bambini l’età minima è di 9/10 anni purché accompagnati da adulto. Al luogo di ritrovo previsto a seconda del torrente, vi verrà fornita l’attrezzatura completa: scarpe da canyoning, muta in neoprene, calzari, casco e imbragatura.

Accompagnati da Guide Alpine UIAGM con specializzazione Canyoning (Unico Professionista abilitato all’accompagnamento in Canyon), poi, si parte all’avventura!

Le uniche cose da portare sono:

  • costume già indossato e t-shirt
  • asciugamano
  • ricambio asciutto

Non sono necessarie particolari abilità e conoscenze tecniche per trascorrere una giornata di canyoning; occorre solo dotarsi della attrezzatura adeguata ed essere in buona forma fisica.

PERIODO

Da inizio maggio a fine settembre

ALCUNE PROPOSTE

TARIFFA

Trattativa privata in base al numero di partecipanti. Possibilità di noleggio dell’attrezzatura mancante.
Contattami!

+39 333 8458108


CONDIZIONI CONTRATTUALI